Sabbiatura lamiere
Oltre ad effettuare lavorazioni della lamiera quali la ricottura, l’ossitaglio, il taglio al plasma, la cesoiatura o la piegatura, la Ossitaglio Ghirardelli si occupa personalmente della sabbiatura lamiere con l’obiettivo di pulirne la superficie da eventuali residui e preparala alla successiva fase di verniciatura eseguita sempre nella sua sede di Adro, tra Brescia e Bergamo.
” Come accade per la ricottura, l’ossitaglio, il taglio lamiere al plasma, la cesoiatura e la verniciatura, anche il processo di sabbiatura lamiere può essere eseguito sia su lamiere fornite direttamente dalla Ossitaglio Ghirardelli, sia su lamiere pre-lavorate fornite dal cliente. “
Sabbiatura lamiere: un accurato processo di pulitura
La sabbiatura lamiere è un trattamento superficiale effettuato all’interno di particolari impianti dove, grazie ad un getto costante di sabbia o materiale granulato, viene rosa la superficie della lamiera per renderla liscia, pulita ed omogenea.
In base alle esigenze di levigatura, all’interno dell’impianto per sabbiatura lamiere è possibile scegliere il tipo di granulato nonché calibrare la pressione del getto per ottenere differenti gradi di pulizia della superficie.
Sabbiatura lamiere a rulli o a tunnel
Nella sua sede di Adro, tra Brescia e Bergamo, la Ossitaglio Gihrardelli è in grado di effettuare sia lavorazioni di sabbiatura lamiere a rullo che a tunnel. La sabbiatura lamiere a rullo si addice sia a fogli di lamiera che a travi, mentre la sabbiatura lamiere a tunnel è più adatta a pezzi complessi che hanno subito processi di piegatura lamiere particolari.
Attualmente nella sede della Ossitaglio Ghirardelli ad Adro, tra Bergamo e Brescia, l’azienda dispone di due impianti per sabbiatura lamiere. Nello specifico:
SABBIATRICE A RULLI PER LAMIERE E TRAVI
- Dimensioni: larg. mm.2500 Lung. mm.14000
- n. 7 turbine da 7,5 KW
SABBIATRICE A TUNNEL
- Dimensioni: larg.mm. 2500 alt. mm. 3000 portata q.li 140,00
- n. 16 turbine da KW 7,5 con inverter